Di e con
14 giugno ore 19.00

About
Quando ti innamori le parole vengono deformate, due persone che si innamorano si inventano parole che non esistono per riuscire a comunicare, in un linguaggio esclusivo, accessibile solo a loro, ma incredibilmente comune per chi vive la stessa esperienza. Nell’amore le parole si intrecciano e si impastano di sentimenti in continua evoluzione: da Cime Tempestose a Peter Pan, da Natalia Ginzburg a Virginia Woolf passando per Raymond Carver, il cinema e la poesia, Chiara Gamberale vi porterà a esplorare i misteri di una lingua che ogni giorno reinventiamo e che forse solo la letteratura può aiutarci a capire davvero.Director’s Word
Chiara Gamberale esordisce a vent’anni con Una vita sottile (Marsilio), a cui seguono, fra gli altri, La Zona Cieca (Feltrinelli), Le luci nelle case degli altri (Mondadori), Per dieci minuti (Feltrinelli), e Il grembo paterno (Feltrinelli).
Ha ideato e condotto programmi televisivi e radiofonici come Quarto piano scala a destra (Rai Tre) e Io, Chiara e l’Oscuro (Rai RadioDue). Scrive per 7 Corriere della Sera, Vanity Fair, Donna Moderna ed ha Tuttolibri, magazine La Stampa.
È creatrice e direttrice artistica del Festival Procida Racconta.
Ha tenuto corsi di scrittura alla Scuola Holden e all’Accademia Molly Bloom.
Nel 2022 fonda a Roma CreaVità, la sua accademia di orientamento creativo di cui è direttrice e docente.